IMMOBILIARESSE

TRILOCALE RISTRUTTURATO IN VENDITA – VIA CIVITALI, MILANO

Home > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: 3 PIANO Civitali

MILANO

MILANO - zona San Siro
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

In zona San Siro/Morgantini, proponiamo in vendita luminoso trilocale completamente ristrutturato, situato al terzo piano di un edificio civile. L'appartamento, di 60 mq, offre un ambiente moderno e funzionale, con affaccio su via Civitali.

Caratteristiche dell'immobile:
• Ingresso su soggiorno con angolo cottura
• Camera matrimoniale con accesso al balcone
• Cameretta
• Bagno finestrato
• Balcone unico con doppia uscita dal soggiorno e dalla camera matrimoniale
• Cantina di pertinenza

Dotazioni e finiture:

✔ Ristrutturazione completa con ottime finiture
✔ Impianti elettrici e idraulici nuovi con certificato di conformità
✔ Tapparelle elettriche
✔ Cassonetti coibentati per un migliore isolamento termico e acustico

Contesto e riqualificazione della zona:

L'immobile si trova in un quartiere in forte sviluppo grazie al progetto EXTM – Ex Trotto Milano, un'importante iniziativa di rigenerazione urbana che prevede:
✅ Nuove residenze a canone convenzionato e in vendita
✅ Aree verdi e pedonali per una maggiore vivibilità
✅ Nuovi servizi e spazi pubblici per la comunità
✅ Investimento complessivo di 450 milioni di euro nei prossimi quattro anni

Questa trasformazione renderà l'area sempre più attrattiva, con un significativo miglioramento della qualità della vita e un'ottima prospettiva di rivalutazione immobiliare.

???? Prezzo: Eu. 295.000

???? Per informazioni e visite, contattaci subito!
INFORMAZIONI DI RIQUALIFICA QUARTIERE / ZONA
Il progetto di rigenerazione urbana è stato ribattezzato EXTM – Ex Trotto Milano e interessa una superficie complessiva di 130.000 metri quadrati.
La sede storica dell'Ex Trotto, dismessa dal 2012, diventerà un nuovo quartiere urbano, a prevalente vocazione pedonale, con residenze arredate in affitto a canone convenzionato, destinate ad un pubblico differenziato per estrazione ed età – anziani, famiglie, giovani coppie – anche grazie ad un mix funzionale di servizi aperti alla comunità e nuovi spazi pubblici nel verde che occuperanno circa la metà della superficie dell'area.
Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di 600 residenze in vendita in regime di libero mercato. L'investimento totale sarà di circa 450 milioni di euro nei prossimi quattro anni. Questo nuovo quartiere, dicono i promotori, vuole rispondere all'esigenza abitativa della città di Milano, contemporaneamente la carenza di attività commerciali di vicinato e di servizi locali nella zona a nord del distretto, come evidenziato dallo studio d'area “Mosaico San Siro”, realizzato dal Comune di Milano per una riqualificazione complessiva della zona, e auspicano che EXTM, che ospiterà oltre 3.000 persone a regime, diventi un modello. Proprio allo sviluppo urbano delle aree circostanti, sempre all'interno dell'ambito del “Mosaico”, saranno destinati 6 milioni di euro per la costruzione di nuovi percorsi ciclabil e pedonali. E, in tema di sviluppo urbano sostenibile, sia ambientale che sociale, l'obiettivo è quello di classificare l'intervento come NZEB (Near Zero Energy Building), attraverso la realizzazione di aree verdi pedonali e nuovi servizi aperti al quartiere. La rifunzionalizzazione degli edifici vincolati delle ex scuderie e degli ex fienili del Trotto, infine, permetterà al luogo di mantenere una memoria 'storica' dei luoghi, di quello che sono stati, delle loro architetture particolari; così come anche la conformazione ad anello, sempre seguendo un vincolo di tutela, stavolta della conservazione della memoria della pista, lungo la quale si sviluppa il parco e l'edificato.

Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Immobile - 3° piano 60 Mq 60 Mqc
Totale 60 Mqc

Video


Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Contattaci